Bolzano Provincia
Ricercato per furto in casa di un’anziana: arrestato 35enne dopo mesi di latitanza
Il costante e mirato controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bressanone, focalizzato sulla protezione delle fasce più deboli della popolazione (in particolare anziani, giovani e donne vittime di violenza) ha prodotto un risultato significativo.
I militari della Stazione Carabinieri di Bressanone, durante un servizio di pattugliamento nel comune di Varna, hanno rintracciato ed arrestato un cittadino straniero 35enne domiciliato nella zona.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Genova, che rendeva l’individuo ricercato sull’intero territorio nazionale.
L’uomo dovrà espiare una pena di un anno, 10 mesi e 5 giorni di reclusione per reati commessi nel dicembre 2024.
Il provvedimento restrittivo riguarda un grave episodio di furto in abitazione, perpetrato in concorso a Sestri Levante (Genova) ai danni di un’anziana di 90 anni.
All’epoca dei fatti, l’intervento immediato dei colleghi aveva permesso di recuperare l’intera refurtiva, consistente in monili d’oro e contante, per un valore totale d’oltre 5.150 Euro.
L’identificazione e l’arresto del condannato nel territorio di Bressanone, a distanza di tempo e chilometri dal luogo del crimine, sottolineano l’incessante efficacia del controllo del territorio e la determinazione dell’Arma nel garantire che chiunque commetta crimini contro le fasce più deboli della popolazione sia assicurato alla giustizia, senza scampo.
A seguito delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto nella Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




