Bolzano
Minaccia il suicidio, poi picchia un operatore del 118: arresto e foglio di via per un 40enne
La Sala Operativa della Questura nella giornata di ieri ha inviato due equipaggi della Squadra Volante dopo la segnalazione da parte di altri poliziotti in servizio d’ordine pubblico al parco Berloffa a Bolzano, riguardo un soggetto che aveva inscenato un tentativo di suicidio, puntandosi un coltello multiuso alla gola.
Prontamente gli operatori hanno provveduto a disarmare l’individuo, conosciuto per i numerosi precedenti penali, vedendosi costretti ad intervenire anche perché lo stesso, in evidente stato d’ubriachezza, ha minacciato di dar fuoco alla sua barba con un accendino, richiedendo quindi la presenza del 118.
Una volta arrivata in loco l’ambulanza, il soggetto si è dimostrato subito insofferente nei confronti del personale sanitario. Gli operatori della Squadra Volante quindi provveduto a scortare il mezzo verso l’Ospedale.
Una volta arrivato al Pronto Soccorso, l’uomo ha rifiutato le cure mediche e aggredito, senza ragione, un operatore sanitario.
I poliziotti si sono dunque visti costretti ad intervenire, bloccandolo immediatamente. L’operatore sanitario è stato visitato dal personale medico e refertato con una prognosi di 4 giorni per una contusione al braccio.
Alla luce dei fatti il cittadino italiano è stato dichiarato in stato d’arresto per lesioni personali ai danni di personale sanitario e, su disposizione del Magistrato di turno, è stato tradotto alle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo, all’esito del quale ne è stata disposta la liberazione.
Il Questore della Provincia di Bolzano Giuseppe Ferrari, considerata la pericolosità dell’individuo, ha disposto a suo carico il foglio di via obbligatorio per quattro anni, provvedimento notificato a conclusione dell’udienza di questa mattina.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




