Trentino
Colpo alla Piana Rotaliana: arrestato al casello A22 un 36enne con pistola e hashish
Un controllo stradale al casello autostradale di San Michele all’Adige, lungo l’A22, si è concluso con un arresto e il sequestro di armi e droga. Il 21 novembre 2025 le forze dell’ordine hanno fermato un automobilista 36enne, pregiudicato, che è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e per detenzione illegale di arma da fuoco.
Nel corso dell’ispezione del veicolo è stata rinvenuta una pistola calibro 9 corto con caricatore da 12 colpi, arma che è risultata intestata a una terza persona, e circa 16 grammi di hashish. L’uomo è stato quindi accompagnato in stato di fermo e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa degli sviluppi procedurali.
Con l’arresto del conducente è stata inoltre segnalata la donna che viaggiava con lui: la donna è stata denunciata in stato di libertà per concorso.
La stessa operazione ha portato al rinvenimento di altre sostanze stupefacenti: un altro uomo, fermato durante i controlli, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish ed è stato segnalato alla giustizia. Le verifiche hanno interessato una vasta area della Piana Rotaliana, dove sono state effettuate identificazioni serrate e controlli su numerosi soggetti, molti dei quali con precedenti penali.
Le autorità locali hanno specificato che la droga sequestrata sarà sottoposta ad analisi tecniche e che, in base alle disposizioni del pubblico ministero, verrà successivamente distrutta. Le indagini proseguiranno per chiarire il ruolo dell’intestatario dell’arma e per ricostruire eventuali collegamenti con reti di spaccio nella provincia.
L’episodio al casello di San Michele all’Adige conferma l’intensificazione dei controlli sul territorio della Piana Rotaliana e lungo l’asse autostradale A22, strategico per i traffici transitanti tra nord e sud. Il sequestro della pistola e delle sostanze e l’arresto del 36enne rappresentano un’azione mirata a contrastare sia il traffico di stupefacenti sia la circolazione illecita di armi nel Trentino.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol




