Bolzano Provincia
Neve e incidenti: mattinata di “super-lavoro” per i Vigili del fuoco Volontari
L’ondata di maltempo delle scorse ore ha colpito anche il territorio altoatesino, mettendo a dura prova i Vigili del fuoco. A cominciare dalle prime ore di questa mattina, con i volontari di circa quaranta caserme impegnati nel portare a compimento una lunga serie d’interventi legati alle intense nevicate.
I mezzi sarebbero decine, tra auto e mezzi pesanti, ad essere rimasti bloccati sulla neve e recuperati dalle squadre di soccorso. Numerosi anche gli interventi d’assistenza tecnica per incidenti stradali e delle situazioni di pericolo.
In queste ore, consultando social e media locali, traspare l’incidente di questa mattina a Riva di Sotto, nelle vicinanze dell’abitato di Frangarto. Un’auto si sarebbe infatti scontrata con un trattore spazzaneve.
Nell’impatto si apprende che una persona è rimasta ferita. La Croce Bianca dopo aver prestato le prime cure sul posto si è preoccupata del trasporto all’ospedale di Bolzano per i dovuti accertamenti. I Vigili del fuoco, nel frattempo si sono occupati della messa in sicurezza dell’area.
Anche a Labers, vicino a Merano, poco dopo le 7 di questa mattina un autobus di linea è uscito di strada a causa del manto nevoso durante una fitta nevicata.
Riassumendo le informazioni attuali, il mezzo è stato fermato nella corsa da alcuni alberi, evitando in questo senso esiti più gravi. Nessun ferito tra studenti e pendolari a bordo, che hanno potuto scendere autonomamente. I Vigili del fuoco si sono poi adoperati nelle operazioni di messa in sicurezza.
Il meteo sta concedendo una tregua, ma la situazione rimane comunque complessa in diverse vallate. A cominciare dalla Val Pusteria dove diversi mezzi pesanti in difficoltà hanno rallentato sensibilmente il traffico. In Val di Fleres invece, ieri sera, un’auto è finita in un torrente ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
Gli interventi stanno comunque proseguendo per garantire la sicurezza, con le autorità a rinnovare l’invito alla prudenza. “Sulle strade di media quota il fondo è particolarmente scivoloso, per cui raccomandiamo di mettersi alla guida solo con adeguata attrezzatura invernale.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




