Bolzano
Italy Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
Italy Sotheby’s International Realty, leader nel settore immobiliare di lusso, annuncia l’apertura del suo nuovo ufficio nel centro di Bolzano, nello storico Palais Campofranco.
Si tratta del tredicesimo ufficio in Italia – cui si aggiungono i due showroom a Milano e Roma – con l’obiettivo di consolidare la presenza dell’azienda in territori strategici e garantire una copertura sempre più capillare che comprenda anche il Trentino-Alto Adige e, più in generale, le Dolomiti.
“Bolzano rappresenta un punto d’incontro unico tra cultura, innovazione e qualità della vita. È una città dove l’efficienza del nord Europa incontra il calore dell’Italia, e dove natura e impresa convivono in equilibrio perfetto. Il luogo ideale per crescere e attrarre talenti”, commenta Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty.
Città mitteleuropea con un’anima mediterranea, Bolzano si conferma snodo strategico per gli investimenti immobiliari, grazie alla sua posizione privilegiata e all’attenzione verso la riqualificazione urbana e l’edilizia sostenibile. In questo contesto, il nuovo ufficio mira a diventare un punto di riferimento per le aree del Trentino, dell’Alto Adige, delle Dolomiti e di Cortina d’Ampezzo.
La sede sarà guidata dal bolzanino Davide Borgo, Head of Sales di Italy Sotheby’s International Realty, che coordina anche l’ufficio principale dell’area Nord-Est a Verona. Il team locale offrirà un servizio altamente qualificato e multilingue, con esperienza delle dinamiche locali e una visione internazionale.
Se l’apertura guarda al futuro, il contesto architettonico di Palais Campofranco vanta un passato prestigioso. Risalente al Trecento, il palazzo fu residenza dell’Arciduca Ranieri Giuseppe d’Austria e di sua moglie, la principessa Elisabetta di Savoia, nel XIX secolo.
Il portfolio del nuovo ufficio di Bolzano comprende una selezione di proprietà esclusive: da Cortina d’Ampezzo, con viste sulle vette olimpiche, a Madonna di Campiglio, fino alla suggestiva residenza nobiliare di Bressanone, nota come “Stieglhof”, con la sua celebre scala esterna, e al maestoso Castel Colz, imponente dimora storica dal fascino medievale, con panorami mozzafiato sull’Alta Badia.
Bolzano conferma la sua stabilità e il forte interesse da parte di famiglie, professionisti e investitori, posizionandosi come uno dei mercati più sicuri e promettenti d’Italia: la domanda di immobili di lusso proviene da acquirenti internazionali e locali, alla ricerca di residenze sostenibili, tecnologicamente avanzate e dotate di spazi wellness, dove benessere e connessione con la natura siano elementi centrali.
Parallelamente, cresce l’interesse per dimore storiche e masi ristrutturati, simboli di status e prestigio internazionale.
Nelle Dolomiti – con oltre 1.200 km di piste distribuite su 12 distretti sciistici – il mercato immobiliare presenta segnali di crescita e grande attrattiva, grazie anche all’avvicinarsi dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026: la combinazione di alta domanda e offerta selezionata valorizza le proprietà disponibili, rendendo ogni investimento particolarmente interessante, soprattutto nei centri più rinomati come Val Gardena, Alta Badia e Cortina.
Con questa nuova apertura, Italy Sotheby’s International Realty rafforza la sua presenza in una delle regioni più prestigiose d’Italia, offrendo accesso diretto a proprietà esclusive in un contesto di natura, cultura e lifestyle d’eccellenza.
Italy Sotheby’s International Realty
Fondato nel 1976, il brand Sotheby’s International Realty si distingue nell’impegno per un servizio impeccabile che da più di due secoli caratterizza la Casa d’aste Sotheby’s. Con 13 uffici – a Milano, Roma, Napoli, Firenze, Lucca, Torino, Como, Lago Maggiore, Verona, Porto Cervo, Noto, Palermo e Bolzano – e 2 showroom a Milano e Roma, Italy Sotheby’s International Realty si avvale della collaborazione di più di 26.100 broker in oltre 1.110 uffici in 84 Paesi del mondo, offrendo i propri servizi con dipartimenti dedicati: Residenziale, High Street Retail, Investments and Advisory Services e Retreats, dedicato agli affitti brevi con servizi di lusso.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




