Bolzano Provincia
Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
Prosegue con costanza l’azione di prevenzione e repressione dei reati predatori (furti) da parte dell’Arma dei Carabinieri, impegnata ogni giorno nel controllo del territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini e la protezione dei beni privati.
Nel corso di un servizio notturno di perlustrazione nel Comune di Terlano, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso una persona intenta a commettere un furto su un’autovettura regolarmente parcheggiata. L’uomo, dopo aver infranto il finestrino anteriore del veicolo, si è introdotto all’interno con l’evidente intento di rubare quanto custodito nell’abitacolo.
Se non fosse che il tempestivo intervento dei militari ha permesso d’interrompere immediatamente l’azione. Il responsabile è stato dunque identificato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.
L’episodio conferma l’elevato livello di attenzione dell’Arma nel contrasto ai reati di natura predatoria. I Carabinieri hanno riferito che i servizi di controllo notturni e di vigilanza dinamica proseguiranno con la massima intensità, anche nei centri minori, per prevenire ulteriori episodi simili.
“Il risultato conseguito a Terlano è il frutto dell’impegno quotidiano dei Carabinieri sul territorio e conferma l’attenzione costante dell’Arma verso i reati di natura predatoria, che incidono direttamente sulla vita dei cittadini” dichiara il comandante della compagnia.
“La presenza nelle ore notturne, i servizi di perlustrazione e il controllo capillare del territorio rappresentano strumenti fondamentali per prevenire questi fenomeni e assicurare una risposta rapida ed efficace – aggiunge –. Invitiamo i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione sospetta: la collaborazione della popolazione è un elemento essenziale per rendere le nostre comunità ancora più sicure.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol




