Val Venosta
Tragedia in piscina: perde la vita il bimbo di quattro anni rimasto coinvolto lunedì scorso
La notizia ritorna sul bambino di quattro anni, finito sott’acqua nella nuova piscina comunale di Curon, abitato in Val Venosta. A quanto si apprende dai media locali, il piccolo non ce l’ha fatta.
In sintesi, questo episodio ha trovato sviluppo lunedì scorso nell’impianto “Curunes”, inaugurato da poche settimane. Il bimbo, una volta recuperato dal fondo della piscina, era stato immediatamente soccorso e rianimato sul posto.
I soccorsi riferivano che le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Nonostante il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Bolzano con l’elisoccorso Pelikan 3 e le cure prestate, il bambino nelle scorse ore ha terminato il proprio breve cammino terreno.
La comunità di Curon è chiaramente sotto shock. Anche il Consiglio comunale ha appreso di questa tragica notizia ieri sera, durante una seduta, e ha voluto ricordare il piccolo osservando un minuto di silenzio.
Per la Val Venosta si tratta di un momento non facile, perché con questo fatto si tratta del secondo grave lutto a colpire la comunità nell’arco di pochi giorni. Oggi a Laudes si svolgeranno infatti i funerali del giovanissimo Jan Adam. Si chiamava così il bambino di dieci anni tragicamente scomparso dopo che, venerdì sera, è precipitato da una parete rocciosa mentre stava giocando con un amico di 11 anni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives5 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano2 settimane faSciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato
-
Bolzano Provincia2 settimane faCapretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino
-
Bolzano Provincia2 settimane faSacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”
-
Bolzano Provincia2 settimane faMercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità




