Bolzano Provincia
Turista italiano muore durante un’escursione in montagna
Un uomo di 53anni stava percorrendo una strada forestale quando, ad un certo punto, è scivolato precipitando per circa ottanta metri. Questa l’attuale ricostruzione della vicenda che nelle scorse ore ha segnato le montagne della Valle Aurina, più precisamente la zona dell’abitato San Giovanni.
A rimanerne coinvolto è un turista 53enne italiano, a cui l’impatto non ha lasciato scampo, spirando sul colpo. Il corpo è stato rinvenuto già nel primo pomeriggio di ieri, ai piedi di un pendio, da alcuni altri escursionisti subito mobilitati nel lanciare l’allarme.
Sul luogo del fattaccio sono subito intervenuti i soccorritori del Soccorso alpino della Guardia di finanza e dell’Alpenverein, assieme all’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. Dopo il recupero della salma sono stati avviati gli accertamenti necessari a fare chiarezza sull’esatta dinamica dell’accaduto.
-
Laives2 settimane faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faMaxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni
-
Laives7 giorni faIncendio su un tetto nel pomeriggio della Vigilia di Natale: Vigili del fuoco in intervento
-
Sport2 settimane faIl Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana faScontro tra due auto nel mezzo dell’incrocio: un ferito lieve
-
Bolzano2 settimane faLite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti
-
Italia & Estero2 settimane faCarabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faDroga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro
-
Trentino2 settimane faIncidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faFinto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza
-
Merano1 settimana faControllo stradale porta a un maxi sequestro di droga: arrestata una 27enne
-
Merano2 settimane faLegalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM


