Connect with us

Merano

Sorpreso nei bagni dell’autogrill con 60 grammi di cocaina: 20enne in manette

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Merano, nell’ambito di uno specifico servizio mirato alla repressione dei reati relativi alle sostanze stupefacenti, riferiscono d’aver arrestato un ragazzo nei giorni scorsi. Peraltro già conosciuto per precedenti vicissitudini in materia, oltre ad essere sotto osservazione da parte del personale dell’Aliquota Operativa, unità appositamente formata a svolgere indagini riguardo i reati più insidiosi, operante in abiti simulati.

Avendo dei concreti sospetti che il 20enne fosse ancora attivo nel mercato illegale della droga, hanno deciso di seguirlo da casa sua fino al luogo dell’arresto. Infatti si è recato in uno degli autogrill della Strada Statale 38 (MEBO) dove, con nonchalance, si stava organizzando all’interno di un bagno per nascondere dello stupefacente, forse da cedere ad un suo “cliente”.

Sul posto, i Carabinieri hanno osservato il soggetto aggirarsi nella toilette con comportamento schivo e frettoloso. Non appena è entrato in una cabina, hanno deciso di intervenire, sorprendendolo e bloccandolo con delle bustine in nylon contenenti della sostanza bianca farinosa, scoperta essere della cocaina.

Il ragazzo ne aveva addosso circa 60 grammi suddivisi in 12 dosi e circa 450 Euro in banconote di diverso taglio, provento di pregresse analoghe attività illecite. Gli operanti hanno poi approfondito i controlli di rito eseguendo la perquisizione domiciliare, operazione che ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione digitale, utilizzato per pesare lo stupefacente rinvenuto, come dimostrato dalle tracce di polvere bianca.

La sostanza illegale, il denaro e il bilancino sono stati sequestrati e il ragazzo è stato arrestato per “detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio” e dunque collocato nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Al proposito, si apprende che nei prossimi giorni controlli simili proseguiranno anche in altre zone ritenute “franche”, situate negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti