Connect with us

Merano

Auto in fiamme nella zona artigianale: Vigili del fuoco scongiurano danni maggiori

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le lancette avevano superato il mezzogiorno già da mezzora, quando nella zona artigianale dell’abitato di Tesimo, il primo giorno dell’anno nuovo, un veicolo ha preso fuoco. Momenti d’allarme che hanno spinto ha chiedere l’intervento dei Vigili del fuoco per circoscrivere rapidamente le fiamme e mettere la situazione sotto controllo, evitando conseguenze più gravi.

Le squadre di soccorso hanno riferito della scoperta, nel corso delle operazioni, che il mezzo coinvolto era un veicolo ibrido e che la batteria presentava un anomalo surriscaldamento. A scopo precauzionale, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco permanenti di Bolzano, arrivati sul posto con uno speciale container progettato per la gestione degli incendi che coinvolgono veicoli elettrici e ibridi.

Il veicolo è stato quindi immerso in acqua fino all’altezza della batteria. “Una procedura necessaria per scongiurare il rischio di una riaccensione” hanno riferito i Vigili del fuoco, entro un’area rimasta presidiata nel corso dell’intera operazione di messa in sicurezza, sottolineando l’assenza di feriti. Il perché dell’incendio è in fase d’accertamento.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti