Connect with us

Val Pusteria

Paura per l’incendio nel sottotetto di un maso: salvati gli animali e gli edifici vicini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Era il pieno pomeriggio d’alcuni giorni fa, quando un incendio nel sottotetto del maso Ober-Pahlerhof, ha portato in intervento un imponente stuolo di soccorsi.

Le numerose squadre di Vigili del fuoco Volontari intervenute, riferiscono che le fiamme si sono scatenate per cause ancora in fase d’accertamento, ma comunque sono state rapidamente circoscritte con un’azione tempestiva e coordinata, evitando così che venissero coinvolti gli edifici adiacenti e direttamente collegati alla struttura.

Spegnere il rogo e compiere la successiva bonifica dell’area hanno richiesto tempo, lo stesso necessario a mettere il tutto in completa sicurezza. Non ci sono feriti nemmeno tra gli animali presenti nella stalla, messi in salvo senza riportare conseguenze.

Sul posto, assieme ai Vigili del fuoco Volontari di Valle San Silvestro, sono intervenuti i colleghi e amici di Versciaco, Dobbiaco, San Candido, Villabassa, Braies, Monguelfo e Valdaora, supportati dall’autoscala dei Vigili del fuoco di Sillian, nel Tirolo Austriaco.

Presenti anche l’Unione dei Vigili del fuoco dell’Alta Pusteria, la Croce Bianca di San Candido per l’assistenza sanitaria e i Carabinieri per i rilievi e gestire la viabilità.

Insomma, la sinergia tra i diversi corpi intervenuti ha fatto si che l’emergenza venisse gestita efficacemente, limitando i danni e scongiurando conseguenze più gravi.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti