Val Venosta
Occupazione abusiva in un appartamento in ristrutturazione: denunciato anche il vicino per complicità
I Carabinieri della Stazione di Postal, nei giorni scorsi hanno sorpreso un soggetto che, senza alcun titolo, si è rifugiato all’interno di un appartamento di proprietà, attualmente in rifacimento. Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari, durante la perlustrazione del territorio della propria giurisdizione, è la luce proveniente da un cantiere di un immobile.
Avendo dei concreti sospetti che all’interno ci fosse qualcosa di irregolare, la pattuglia racconta d’aver approfondito la questione, trovando infatti all’interno della struttura un 32enne senza fissa dimora, accampato nell’appartamento in ristrutturazione.
Un sopralluogo dell’ambiente per verificare la messa in sicurezza nonché eventuali danni e/o ammanchi d’oggetti, ha permesso di scoprire la complicità di un vicino di casa, che tramite una prolunga attaccata ad una presa, situata nel proprio appartamento, ha garantito all’abusivo di usufruire di corrente elettrica.
I Carabinieri, dunque, hanno provveduto a sottoporre ai controlli di rito il 32enne, in possesso di una modica quantità di hashish, a farlo uscire con i propri effetti personali e a denunciarlo per “occupazione abusiva di terreni ed edifici”. Il soggetto, inoltre, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per la violazione di “detenzione di sostanza stupefacente per fini personali”.
Il vicino di casa, dopo averlo identificato, ha confessato la propria compartecipazione ed è stato denunciato per concorso nello stesso reato.
Successivamente, la stessa pattuglia operante, ha svolto un secondo controllo nello stesso luogo, dove ha rinvenuto, nuovamente, lo stesso soggetto. Anche in questa circostanza, l’individuo è stato fatto uscire e denunciato per lo stesso reato, dunque recidivo.
Proseguiranno, nei prossimi giorni, simili controlli anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
