Bolzano Provincia
Dai cantieri all’ospedale: tra la refurtiva riconsegnata, anche il deambulatore a una donna inferma
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha provveduto a restituire ai legittimi proprietari un ingente quantitativo di materiale provento di furti, consumati prevalentemente nei condomini e nei cantieri presenti sul territorio bolzanino, in relazione ai quali sono stati indagati due cittadini stranieri di 47 e 45 anni per ricettazione.
Il materiale, variegato fra attrezzature da lavoro, utensili ed altri beni di uso comune, era stato rinvenuto dalla Squadra Volante all’interno di un garage situato in un edificio in via del Ronco, a seguito di una mirata attività di controllo e approfondimento investigativo.
L’accurata opera di catalogazione e riscontro, basata sulle denunce ricevute, ha fatto sì di poter risalire ai proprietari e procedere alla riconsegna dei beni asportati.
Particolarmente significativa è stata la restituzione di un deambulatore rubato ad una signora inferma, attualmente ricoverata in una struttura ospedaliera. Il furto del presidio sanitario le aveva causato, per alcuni giorni, l’impossibilità di potersi muovere autonomamente, aggravando ulteriormente le sue già precarie condizioni di salute.
La riconsegna del deambulatore, risalente a sabato scorso da parte degli stessi Agenti in ospedale, rappresenta un gesto concreto di vicinanza e di attenzione nei confronti delle persone più fragili.
“L’attività svolta dalla Squadra Volante testimonia l’impegno costante e quotidiano della Polizia di Stato nel contrasto ai reati predatori e nella tutela dei cittadini – le parole spese dal Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari –. Restituire i beni rubati, soprattutto quando si tratta di oggetti essenziali per la vita quotidiana e la dignità delle persone, rappresenta non solo un risultato operativo, ma anche un importante segnale di attenzione e di umanità. La sicurezza passa anche da questi gesti concreti, che rafforzano il rapporto di fiducia tra i cittadini e le Istituzioni.”
-
Merano2 settimane faL’odore sospetto smaschera una serra di marijuana domestica: arrestato un 42enne
-
Bolzano2 settimane faVigilia di Natale con rapina per un negozio del centro: arrestato il malfattore
-
Bolzano Provincia1 settimana faCavo elettrico procura incendio: vigili del fuoco in azione. Evitati danni maggiori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faFinto bancario raggira un’anziana, truffa da 30 mila euro: individuato il responsabile
-
Merano1 settimana faAuto in fiamme nella zona artigianale: Vigili del fuoco scongiurano danni maggiori
-
Trentino2 settimane faSicurezza sulle piste: 30 soccorsi e oltre 31 sanzioni nei comprensori sciistici di Pampeago e del Cermis
-
Valle Isarco5 giorni faA fuoco camion dei rifiuti: l’autista evita il peggio in attesa dei soccorsi
-
Trentino2 settimane faMarmolada, morto il freerider travolto da una valanga
-
Italia & Estero2 settimane faCalo demografico: sempre meno persone vogliono avere figli
-
Bolzano1 settimana faOperazione interforze ad Alto Impatto in città: 70 identificati e un denunciato per spaccio
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: 90 soccorsi dall’inizio della stagione e raffica di controlli dei Carabinieri
-
Alto Adige2 settimane faNotte di controlli: tre automobilisti ubriachi fermati dai Carabinieri, uno tenta la fuga


