Connect with us

Italia & Estero

Crans-Montana: arrestato il proprietario del locale Constellation

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La procuratrice di Sion ha disposto una misura cautelare nei confronti di Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation a Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno.

L’uomo è stato interrogato oggi insieme alla moglie per oltre sei ore negli uffici della procura di Sion, alla presenza dei loro avvocati. I coniugi, già sentiti come testimoni, sono ora indagati per omicidio, lesioni e incendio colposo.

Il fascicolo relativo alla strage è attualmente contro ignoti, mentre in Italia le procure di Roma, Milano, Bologna e Genova hanno avviato accertamenti autoptici sulle vittime italiane, per chiarire le cause dei decessi, tra ustioni e inalazione di fumo. Le autopsie interesseranno i sedicenni italiani morti, tra cui Chiara Costanzo, Achille Barosi ed Emanuele Galeppini.

Nel frattempo, i familiari delle vittime italiane (deceduti o feriti) si stanno coordinando per nominare un unico avvocato in Svizzera, così da rappresentare tutti i ragazzi coinvolti e avere un punto di riferimento comune nella causa. Tra le richieste, anche quella che lo Stato si costituisca parte civile per garantire giustizia e verità.

L’indagine internazionale resta complessa, con accertamenti che coinvolgono più procure e diverse nazionalità, mentre in Svizzera prosegue l’iter giudiziario a carico dei gestori del locale.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti