Bolzano
Furti di e-bike e aggressioni: arrestato 26enne, raffica di controlli della Polizia in città
Ieri, nel corso del pomeriggio, personale della Squadra Mobile della Questura di Bolzano, ha concluso le attività d’indagine eseguendo una custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un cittadino tunisino 26enne, senza fissa dimora sul territorio.
Le accurate indagini condotte hanno permesso d’acquisire evidenti riscontri oggettivi nei confronti dell’arrestato, che hanno permesso di richiedere l’emissione del provvedimento restrittivo per sedici episodi riguardo reati predatori, con il furto di svariate e-bike (per un valore totale di oltre 20.000 Euro), lesioni personali e possesso di armi.
Durante le attività di controllo del territorio disposte negli ultimi due giorni dal Questore Giuseppe Ferrari, la Squadra Volante, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, assegnati dal Dipartimento della P.S., hanno portato i servizi di vigilanza e prevenzione a conseguire significativi risultati sotto il profilo della sicurezza urbana e del contrasto della criminalità diffusa.
Le attività pianificate nelle aree maggiormente interessate da fenomeni d’illegalità e degrado, come sono le piazze Erbe, Domenicani, Cappuccini, Ziller, Mazzini, la via Wolkenstein e il parco delle Religioni, hanno consentito di procedere al controllo complessivo di duecentoventi persone, alcune delle quali già note alle Forze di Polizia.
All’esito delle verifiche svolte, dieci soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Sei per violazione del foglio di via obbligatorio e per inosservanza del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane), misure di prevenzione adottate al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso delle medesime attività operative, particolare attenzione è stata rivolta ai reati predatori ai danni degli esercizi commerciali. I poliziotti hanno infatti individuato e denunciato gli autori di quattro furti, commessi in negozi cittadini.
L’azione coordinata tra la Squadra Volante e il Reparto Prevenzione Crimine conferma l’impegno costante nel garantire una presenza capillare sul territorio, assicurando un efficace controllo preventivo e repressivo, in linea con le direttive del Questore.
Questo tipo di servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obbiettivo di contrastare ogni forma d’illegalità e garantire il rispetto delle misure adottate a tutela della collettività.
-
Merano2 settimane faEntrano nel garage del sindaco e rubano anche un ricordo di famiglia: due denunciati
-
Bolzano2 settimane faAttrezzi da cantiere in un sacco nero e un carrello da 1.600 euro: i controlli in città
-
Bolzano2 settimane faMinacciata con un coltello e aggredita per la borsetta: arrestato un 29enne
-
Bressanone2 settimane faMercedes sospetta fermata nella notte: a bordo trovati hashish e un coltello
-
Merano2 settimane faControlli nei centri per animali: strutture in regola e ospiti in buona salute
-
Val Pusteria2 settimane faEra ricercato in Croazia con un mandato d’arresto europeo: 34enne arrestato a San Candido
-
Merano2 settimane faAlla fermata dell’autobus con MDMA, cocaina e hashish: denunciato un 31enne
-
Sport2 settimane faTrasferta toscana per l’FCS: oggi pomeriggio la sfida al “Città di Arezzo”
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, successo esterno ad Arezzo prima della sosta per le Nazionali
-
Regione TAA2 settimane faLavori sulla rete ferroviaria, circolazione modificata: stop ai treni e bus sostitutivi
-
Val Pusteria1 settimana faDroga in riva al lago: denunciati tre lavoratori stagionali
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa sulle tessere carburante: sequestrati più di 41mila euro in un distributore
