Connect with us

Merano

Controlli straordinari in città: intervento in un supermercato. Fermato ed espulso 29enne con precedenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

“L’attività di controllo straordinario del territorio attuata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano rientra nell’ambito delle costanti iniziative che ho disposto, finalizzate al rafforzamento della sicurezza urbana e al contrasto delle situazioni di illegalità presenti in quel Comune.”

Inizia con queste parole la dichiarazione del Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, dopo che due giorni fa (4 febbraio) ha per appunto predisposto dei servizi di controllo nel meranse.

In quella giornata, in un supermercato di via degli Alpini, sono intervenuti gli operatori dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato della Polizia di Merano dopo una segnalazione arrivata alla Sala Operativa, a causa della presenza di alcune persone sospette e per di più che stavano infastidendo la clientela.

Le attività collegate all’intervento hanno portato a rintracciare un cittadino algerino 29enne, già conosciuto agli uffici di Polizia perché da tempo girava sul territorio comunale senza fissa dimora, oltre ad essere gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

In particolare, attenendosi alla ricostruzione dello storico, si sarebbe reso protagonista di numerosi furti ai danni dei negozi cittadini. Concluse le procedure di rito e le ulteriori verifiche, negli uffici del Commissariato di Merano, e considerato lo stato di clandestinità, il Questore di Bolzano ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dall’Italia.

Il provvedimento è stato “immediatamente eseguito”, provvedendo cioè ad accompagnare il giovane uomo al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, dove rimarrà in attesa del completamento dell’iter amministrativo per il rimpatrio in Algeria.

“L’operazione conferma l’attenzione costante della Polizia di Stato nel garantire il rispetto della legalità e nel prevenire fenomeni di criminalità che incidono sulla percezione di sicurezza dei cittadini – afferma Ferrari –. Analoghi dispositivi proseguiranno nelle prossime settimane, con particolare riguardo alle situazioni che presentano maggiori profili di rischio per la sicurezza pubblica.”

“Desidero rivolgere un sincero apprezzamento al personale del Commissariato di Merano – conclude – per la professionalità dimostrata e per l’impegno quotidianamente profuso a tutela della collettività.”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti