Connect with us

Sport

Il Bolzano a Lubiana per cercare il pareggio nella serie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo una sconfitta in gara 3 difficile da digerire, l’HCB Alto Adige Alperia deve guardare in avanti. L’HK Olimpija Ljubljana è in vantaggio per 2 a 1 nella serie dei quarti di finale, una contesa che finora ha visto le due squadre imporsi sempre lontano dalle mura di casa – un trend decisamente opposto a una regular season che aveva visto invece solo vittorie casalinghe negli scontri diretti.

I biancorossi hanno nuovamente perso il vantaggio del ghiaccio e per recuperarlo hanno bisogno di un altro successo all’Hala Tivoli: c’è bisogno di fiducia e positività per una gara 4 che andrà in scena domani, alle ore 19:15 nella capitale slovena.

Il paradosso di questa serie riguarda soprattutto i risultati ottenuti in base alle prestazioni: sia Bolzano che Lubiana, infatti, sono sempre riusciti a vincere le partite in cui nel corso dei 60 minuti erano state le squadre più in difficoltà.

I Foxes infatti hanno giocato sicuramente meglio sia gara 1 che gara 3, buttandosi via e sprecando in entrambi i casi due goal di vantaggio; in gara 2 invece era stato l’Olimpija a fare la partita, trovando il vantaggio e venendo poi ribaltato dai biancorossi.

Subito dopo pranzo, in seguito all’allenamento mattutino, la squadra è partita alla volta della Slovenia. Coach Doug Shedden, che sabato sera nel post-partita ha chiesto maggiore concretezza e concentrazione, insieme al coaching staff si è riservato di decidere domani mattina il lineup che scenderà sul ghiaccio a Lubiana e quindi i giocatori che resteranno in tribuna per turnover.

“Gara 3 l’abbiamo regalata, adesso però dobbiamo pensare al domani, perché a Lubiana dobbiamo reagire e riportare la serie in parità – così Fabio Armani, associated coach dei Foxes –.

L’obiettivo è creare più occasioni da goal, con tanto traffico davanti al loro portiere e con alcuni goal sporchi che finora ci sono mancati”.

La serie si sposterà poi nuovamente in Alto Adige: giovedì 19 marzo, alle ore 19:45, è in programma gara 5 alla Sparkasse Arena di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti