Connect with us

Italia ed estero

Tragedia sul lavoro in Svizzera: muore operaio 37enne altoatesino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Questa volta la tragedia sul lavoro arriva da oltre confine. A rimetterci la vita è il 37enne venostano Alexander Thöni, residente nell’abitato di Curon Venosta.

Rifacendosi ai media locali, il fattaccio risale a lunedì scorso nel piccolo borgo svizzero di Valsot, nel Cantone dei Grigioni. L’uomo pare fosse impegnato in lavori edili all’interno del seminterrato di un edificio quando, ad un certo punto, un grosso masso si è improvvisamente staccato dalla parete, travolgendo l’operaio.

Immediato l’intervento dei soccorsi per trasportarlo in ospedale. Però le ferite riportate si sono rivelate gravi al punto che ieri i medici sono stati costretti a decretare il decesso di Thöni.

Non ci è voluto molto prima che la notizia facesse il giro all’interno della comunità della Val Venosta, peraltro già scossa da un altro recente lutto sul lavoro. Lo scorso gennaio, infatti, il 23enne René Piffrader aveva perso la vita in un cantiere in Oman, mentre lavorava per una ditta svizzera.

Sono numerosi i lavoratori venostani impiegati nella confinante Svizzera. Molti trovano occupazione proprio in quel settore edile che, sarà un caso, ma da un po’ di tempo a questa parte sta continuando ad annotare vittime nei cantieri che gestisce.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti