Connect with us

Bolzano Provincia

Dakar Classic: Unterholzner recupera, bene anche Delladio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Alla Dakar Classic, la versione del rally raid dedicata ai veicoli storici, gli altoatesini Josef Unterholzner e Franco Gaioni si sono confermati i migliori tra gli equipaggi del Trentino-Alto Adige impegnati in Arabia Saudita.

Dopo un avvio complicato, Unterholzner ha portato il suo Mitsubishi Pajero al settimo posto di tappa con 95 punti, in una giornata vinta dal lituano Raisys e dal francese Marques. Sul podio di tappa anche due equipaggi italiani: Francesco Pece con Simona Morosi e Marco Ernesto Leva con Alexia Giugni, nuovamente secondi assoluti a breve distanza dai leader.

Risultato positivo anche per Lorenzo Delladio, titolare de La Sportiva e Presidente di Confindustria Trento, affiancato da Guido Guerrini, che ha concluso la tappa in 60ª posizione con 1.004 punti.

Giornata negativa, invece, per Paolo Fellin e Werner Gramm: penalizzati pesantemente, hanno chiuso con 5.000 punti e una delle ultime posizioni di giornata.

Nella classifica generale provvisoria, alla vigilia del giorno di riposo a Riad, Unterholzner e Gaioni sono risaliti fino al settimo posto con 518 punti, avvicinandosi alla vetta. Fellin e Gramm sono scivolati al 74° posto, mentre Delladio e Guerrini hanno guadagnato terreno, salendo in 68ª posizione.

Valle Isarco4 giorni fa

A fuoco camion dei rifiuti: l’autista evita il peggio in attesa dei soccorsi

Bolzano6 giorni fa

Operazione interforze ad Alto Impatto in città: 70 identificati e un denunciato per spaccio

Merano6 giorni fa

Mazza da baseball nascosta in auto: 32enne denunciato dopo un controllo

Val Venosta5 giorni fa

Occupazione abusiva in un appartamento in ristrutturazione: denunciato anche il vicino per complicità

Val Venosta5 giorni fa

Incendio all’esterno di un edificio: vigili del fuoco evitano il peggio

Italia & Estero6 giorni fa

La Protezione civile trentina fa il punto dopo la tragedia di Crans-Montana

Trentino6 giorni fa

Auto si ribalta nella scarpata sulla strada di Pampeago: due persone in ospedale

Italia & Estero6 giorni fa

Il Trentino Alto Adige è la regione con meno aziende a rischio: il 15,7% contro il 17,55 % del Veneto

Alto Adige6 giorni fa

Finto operatore bancario truffa un’anziana: danno da quasi 20 mila euro

Val Pusteria5 giorni fa

Paura per l’incendio nel sottotetto di un maso: salvati gli animali e gli edifici vicini

Italia & Estero5 giorni fa

Crans-Montana: identificate tutte le 40 vittime, sei sono italiane

Bolzano4 giorni fa

Cavallo finisce in un pozzo: intervento con la gru per salvarlo

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto di profumi per oltre 400 Euro: 28enne sorpreso dalle telecamere

Motori5 giorni fa

Top manager del Trentino Alto Adige alla Dakar Classic

Val Pusteria5 giorni fa

Piste affollate: 105 interventi di soccorso in pochi giorni e rintracciati molti minori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti