Connect with us

Bolzano Provincia

Elicottero altoatesino trasporta al Niguarda milanese ustionato a Crans-Montana

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un giovane italiano rimasto gravemente ustionato nell’incendio avvenuto nella notte di Capodanno a Crans-Montana è stato trasferito in Italia grazie a un intervento di soccorso altamente specializzato.

Il paziente, originario di Milano, si trovava ricoverato all’Ospedale universitario di Zurigo ed è stato trasportato nel pomeriggio alla Clinica Niguarda, centro di riferimento nazionale per la cura delle grandi ustioni.

Il trasferimento è stato effettuato dall’elisoccorso dell’Alto Adige, su richiesta del sistema nazionale di Protezione civile, che fin dalle prime ore successive alla tragedia aveva attivato una rete di collaborazione per garantire il rientro in Italia dei feriti più gravi.

Le autorità sanitarie altoatesine hanno assicurato immediata disponibilità, consentendo l’organizzazione di un volo sanitario particolarmente delicato.

L’operazione, portata a termine con successo, è stata resa possibile dal coordinamento tra i servizi di emergenza altoatesini, la protezione civile e la rete di soccorso svizzera. Il giovane è ora ricoverato a Milano, dove proseguirà le cure in una struttura specializzata e più vicina alla sua famiglia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti