Val Venosta
Occupazione abusiva in un appartamento in ristrutturazione: denunciato anche il vicino per complicità
I Carabinieri della Stazione di Postal, nei giorni scorsi hanno sorpreso un soggetto che, senza alcun titolo, si è rifugiato all’interno di un appartamento di proprietà, attualmente in rifacimento. Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari, durante la perlustrazione del territorio della propria giurisdizione, è la luce proveniente da un cantiere di un immobile.
Avendo dei concreti sospetti che all’interno ci fosse qualcosa di irregolare, la pattuglia racconta d’aver approfondito la questione, trovando infatti all’interno della struttura un 32enne senza fissa dimora, accampato nell’appartamento in ristrutturazione.
Un sopralluogo dell’ambiente per verificare la messa in sicurezza nonché eventuali danni e/o ammanchi d’oggetti, ha permesso di scoprire la complicità di un vicino di casa, che tramite una prolunga attaccata ad una presa, situata nel proprio appartamento, ha garantito all’abusivo di usufruire di corrente elettrica.
I Carabinieri, dunque, hanno provveduto a sottoporre ai controlli di rito il 32enne, in possesso di una modica quantità di hashish, a farlo uscire con i propri effetti personali e a denunciarlo per “occupazione abusiva di terreni ed edifici”. Il soggetto, inoltre, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per la violazione di “detenzione di sostanza stupefacente per fini personali”.
Il vicino di casa, dopo averlo identificato, ha confessato la propria compartecipazione ed è stato denunciato per concorso nello stesso reato.
Successivamente, la stessa pattuglia operante, ha svolto un secondo controllo nello stesso luogo, dove ha rinvenuto, nuovamente, lo stesso soggetto. Anche in questa circostanza, l’individuo è stato fatto uscire e denunciato per lo stesso reato, dunque recidivo.
Proseguiranno, nei prossimi giorni, simili controlli anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.
-
Laives2 settimane faIncendio su un tetto nel pomeriggio della Vigilia di Natale: Vigili del fuoco in intervento
-
Merano2 settimane faL’odore sospetto smaschera una serra di marijuana domestica: arrestato un 42enne
-
Bolzano2 settimane faVigilia di Natale con rapina per un negozio del centro: arrestato il malfattore
-
Sport2 settimane faFC Südtirol: ultima partita dell’anno in casa della Juve Stabia
-
Bolzano Provincia1 settimana faCavo elettrico procura incendio: vigili del fuoco in azione. Evitati danni maggiori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faFinto bancario raggira un’anziana, truffa da 30 mila euro: individuato il responsabile
-
Merano1 settimana faAuto in fiamme nella zona artigianale: Vigili del fuoco scongiurano danni maggiori
-
Trentino2 settimane faSicurezza sulle piste: 30 soccorsi e oltre 31 sanzioni nei comprensori sciistici di Pampeago e del Cermis
-
Bolzano Provincia2 settimane faValanga in Alto Adige, morto un escursionista
-
Italia & Estero1 settimana faIl Capodanno 2026 durerà 26 ore
-
Valle Isarco4 giorni faA fuoco camion dei rifiuti: l’autista evita il peggio in attesa dei soccorsi
-
Italia & Estero2 settimane faCalo demografico: sempre meno persone vogliono avere figli


