Bolzano
Operazione interforze ad Alto Impatto in città: 70 identificati e un denunciato per spaccio
Su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari, nella giornata di ieri (2 gennaio) un’operazione interforze ad “Alto Impatto” ha interessato il capoluogo altoatesino, portando ad identificare 70 persone. Come di consueto hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito.
Le operazioni sono state necessarie principalmente per monitorare i mercatini natalizi e come presidio delle piazze Erbe (area interessata nei fine settimana dalla “movida” bolzanina), Domenicani, Parrocchia, Cappuccini, Mazzini e Ziller, la zona del Teatro, via Wolkenstain e un pattugliamento è stato dedicato anche al parco delle Religioni. Vale a dire tutti quei luoghi in relazione ai quali si registrano maggiori criticità in termini di sicurezza urbana.
Al proposito, occorre segnalare che i poliziotti della Squadra Volante, in piazza Verdi, hanno individuato un cittadino straniero, già conosciuto per i suoi precedenti connessi allo spaccio di droga, che, prima d’essere raggiunto, alla vista degli Agenti si è liberato di un involucro, immediatamente recuperato dagli operatori e risultato contenere circa 40 grammi di hashish.
Accompagnato in Questura il soggetto, un cittadino tunisino 35enne, richiedente asilo politico e con in atto un foglio di via obbligatorio da Bolzano, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e per l’inottemperanza al foglio di via.
-
Laives2 settimane faIncendio su un tetto nel pomeriggio della Vigilia di Natale: Vigili del fuoco in intervento
-
Merano2 settimane faL’odore sospetto smaschera una serra di marijuana domestica: arrestato un 42enne
-
Bolzano2 settimane faVigilia di Natale con rapina per un negozio del centro: arrestato il malfattore
-
Sport2 settimane faFC Südtirol: ultima partita dell’anno in casa della Juve Stabia
-
Bolzano Provincia1 settimana faCavo elettrico procura incendio: vigili del fuoco in azione. Evitati danni maggiori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faFinto bancario raggira un’anziana, truffa da 30 mila euro: individuato il responsabile
-
Merano1 settimana faAuto in fiamme nella zona artigianale: Vigili del fuoco scongiurano danni maggiori
-
Valle Isarco4 giorni faA fuoco camion dei rifiuti: l’autista evita il peggio in attesa dei soccorsi
-
Trentino2 settimane faSicurezza sulle piste: 30 soccorsi e oltre 31 sanzioni nei comprensori sciistici di Pampeago e del Cermis
-
Bolzano Provincia2 settimane faValanga in Alto Adige, morto un escursionista
-
Italia & Estero2 settimane faCalo demografico: sempre meno persone vogliono avere figli
-
Italia & Estero1 settimana faIl Capodanno 2026 durerà 26 ore


