Società
16,6 milioni di italiani in viaggio tra Natale e Capodanno. + 8,9% nel 2018
Nelle feste tra Natale e Capodanno si muoveranno complessivamente circa 16 milioni e 654 mila italiani (+8,9% rispetto al 2017), trascorrendo fuori casa in media 3,8 notti. Di questi, il 36,4% coglierà l’occasione per fare una vacanza “lunga”, che comprenda Natale e Capodanno.
Lo rileva Federalberghi.
“La propensione per il viaggio dimostrata dagli italiani di fronte alle festività natalizie imminenti conferma il trend di crescita già rilevato lo scorso anno. Una tendenza che fa ben sperare per il turismo e per tutta l’economia del Paese”, commenta il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca.
Nel periodo natalizio resterà in Italia l’88% dei viaggiatori (il 12% sarà all’estero). A Capodanno il 72% degli italiani resterà nel Belpaese (28% all’estero).
Il giro di affari complessivo raggiungerà gli 11,6 miliardi di euro (+17,6% rispetto al 2017).
-
Sport2 settimane faPareggio esterno per l’FCS al “Ciro Vigorito”
-
Sport2 settimane faColpo doppio di Pier Davide Macas Jimenez Vince a Castel Flavon ed è campione altoatesino
-
Sport2 settimane faPablo Zanolini e Thomas Quintero Torres campioni altoatesini Esordienti 1° e 2° anno
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Daniele Casiraghi si trasferisce al Ravenna
-
Valle Isarco2 settimane faViolento temporale in Valle Isarco, grandine e allagamenti: pompieri impegnati in decine d’interventi
-
Sport2 settimane faRappresentativa altoatesina sul podio a Borno nella tappa finale della Coppa Italia Mtb
-
Sport1 settimana faL’FC Südtirol torna allo Stadio Druso: arriva il Catanzaro
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faMaso in fiamme: in campo centoventi vigili del fuoco. Salvato il bestiame e nessun ferito
-
Bolzano2 settimane faSoccorso nella notte nel Talvera: persona recuperata dai pompieri
-
Val Pusteria2 settimane faFrontale in galleria: sei feriti e traffico bloccato sulla circonvallazione
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, secondo successo stagionale allo Stadio Druso
-
Bolzano1 settimana faBeccato l’imbrattatore del Municipio: a tradirlo, i pantaloni neri e la camicia bianca
