Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Coronavirus: TEXmarket, 150.000 bandane prodotte a tempo di record

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono arrivati in Alto Adige negli ultimi due giorni 100.000 bandane tubolari che l’azienda bolzanina TEXmarket/Cottontex ha prodotto a tempo di record su richiesta della Protezione Civile e dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.

Domani è prevista la consegna dei restanti 50.000 che porteranno il totale a 150.000. Come hanno sottolineato i vertici della Provincia e della Sanità altoatesina, portare una bandana che copre naso e bocca è una protezione contro la diffusione del Coronavirus.

Chi parla deve indossare la bandana e coprire la bocca per evitare di cospargere liquidi e infettare chi gli sta vicino. Per questo l’intenzione della Protezione Civile è quella di distribuirle in luoghi frequentati come supermercati, edicole o uffici pubblici.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ci ha contattato venerdì scorso chiedendoci una fornitura urgente di bandane. Non capita spesso di poter dare un contributo così importante al proprio territorio: fare tutto il possibile per rispondere a questa richiesta è stato una logica conseguenza”, racconta Christoph Widmann.

Nello stabilimento di Timisoara, in Romania, dove TEXmarket produce articoli sportivi di alta qualità dal 1993, è stato possibile riorganizzare l’attività dedicando gran parte della produzione alla fabbricazione delle bandane.

Per il trasporto dalla Romania a Bolzano, la TEXmarket si è affidata ad un corriere privato: troppo alto il rischio di veder bloccati i prodotti alla frontiera.

Siamo davvero felici che non ci siano stati ritardi nella consegna e di essere riusciti a mantenere l’impegno che ci siamo presi”, chiude Widmann.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti