Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

31 luglio, la Banda giovanile di fiati dell’Euregio suona a Dobbiaco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


L’Euregio Music Camp è arrivato alla sua quinta edizione. L’Ufficio comune dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza, in collaborazione con le Federazioni bandistiche del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino, una settimana estiva per 60 giovani musicisti, che si svolge dal 24 luglio al 1° agosto 2021 a Steinach al Brennero.

I direttori della Banda giovanile di fiati dell’Euregio 2021 sono Wolfram Rosenberger (Tirolo), Johann Finatzer (Alto Adige) e Franco Puliafito (Trentino). La settimana musicale della Banda giovanile di fiati si concluderà con un concerto in ciascuno dei tre territori dell’Euregio.

Tre territori, tre concerti

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il presidente dell’Euregio Günther Platter sottolinea che il Music Camp è parte integrante del calendario degli eventi dell’Euregio: “Fare musica insieme da l’opportunità di stringere  nuove amicizie. Lo scambio e la conoscenza reciproca rafforzano il senso di comunità e di cooperazione nei tre territori dell’Euregio. Inoltre, i giovani dell’Orchestra giovanile di Fiati dell’Euregio hanno l’opportunità di fare esperienze musicalmente e personalmente“.

Dopo il primo concerto del 30 luglio 2021 a Pinzolo in Trentino, la Banda giovanile di Fiati dell’Euregio si esibirà

sabato 31 luglio 2021 alle 18.00 nella sala Gustav Mahler del Centro Culturale Euregio  a Dobbiaco 

La manifestazione si concluderà con il concerto il 1° agosto alla Hofburg di Innsbruck. I cittadini sono invitati a gustare dal vivo il virtuoso affiatamento degli eccellenti giovani musicisti provenienti dai tre territori dell’Euregio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti