Alto Adige
Bolzano cofinanzia una scuola a Finale Emilia
Nel maggio del 2012 Finale Emilia è stata duramente colpita dal devastante terremoto. Il campanile spezzato di Finale Emilia diventa il simbolo del sisma dell’Emilia.
La Provincia di Bolzano ha cofinanziato la costruzione della nuova scuola media “Frassoni”, che ospita oltre 300 alunni. L’aula magna è a disposizione anche della comunità cittadina. Ammontano a 5 milioni di euro i costi di costruzione.
Il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi, ha evidenziato durante l’inaugurazione della nuova scuola l’importanza della “solidarietà mostrata dalla Provincia di Bolzano“.
“E’ fondamentale la collaborazione con i territori che subiscono catastrofi”, ha aggiunto.
Paolo Montagner, direttore Dipartimento edilizia della Provincia di Bolzano, ha ricordato che i fondi sono stati stanziati dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Consorzio dei Comuni per “dare la possibilità a una comunità di rinascere”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




