Laives
Laives, da questa settimana divieto di accesso sulla via San Giacomo
Come annunciato da tempo, a partire da lunedì 1 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 8.15 e solo nei giorni scolastici è istituto il divieto di accesso in direzione nord sulla via San Giacomo, all’altezza dell’intersezione con via Olivetti.
Nelle prossime ore gli addetti del cantiere comunale provvederanno a posizionare l’apposita segnaletica stradale, inoltre verranno predisposti gli avvisi sui pannelli luminosi lungo la strada.
Dal provvedimento sono esclusi tutti coloro che risiedono a San Giacomo a nord del divieto, i proprietari di immobili nella frazione, i disabili con contrassegno, ciclomotori, motocicli e biciclette, tutti coloro che accompagnano gli alunni della scuola di San Giacomo, i titolari e i dipendenti di aziende che hanno sede a nord del divieto, tutti i mezzi pubblici, di soccorso, delle forze dell’ordine e militari, le macchine agricole e del servizio rifiuti nonché i mezzi che eseguono operazioni di carico/scarico.
«Questa limitazione è stata concordata da tempo con la Provincia e il Comune di Bolzano – spiega il sindaco Christian Bianchi – Ora che sono terminati i lavori alla ex rotonda di via Einstein, la viabilità nella galleria di Laives è garantita.
Con il divieto nell’orario di transito verso nord nell’orario di ingresso alle scuole, vogliamo evitare il traffico a San Giacomo.
Obbligando i veicoli a percorrere la variante possiamo garantire una maggiore sicurezza stradale, soprattutto per gli alunni che vanno a scuola. La limitazione, inoltre, porterà una consistente riduzione dell’inquinamento».
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




