Bolzano
Affitti in nero, GdF scopre evasioni in regione per 1,3 milioni
In meno di due anni la Guardia di Finanza del Trentino Alto Adige ha scoperto canoni d’affitto non dichiarati per oltre 1,3 milioni di euro e ha recuperato oltre 100.000 euro di prestazioni sociali non dovute.
Nel settore degli affitti ‘in nero’ le Fiamme Gialle regionali hanno sviluppato 112 interventi ispettivi (78 a Trento, 34 a Bolzano).
L’attività di approfondimento dei controlli, che impegnerà le Fiamme Gialle ancora per diversi mesi, ha già portato a consuntivo 50 interventi, (22 in Provincia di Trento e 28 in Provincia di Bolzano) che hanno già consentito il recupero di circa 270.000 euro relativi ad affitti totalmente in nero (162.000 euro a Trento e 108.000 euro a Bolzano).
Una parte significativa dei risultati ottenuti riguarda il contrasto agli affitti in nero a studenti fuori sede, concentrato essenzialmente nel capoluogo trentino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




