L’impertinente
L’Impertinente, Atto primo: Il Re è nudo
Vi diamo il benvenuto al primo pungente appuntamento con L’IMPERTINENTE: la rubrica dell’osservatore impietoso.
Impietoso come lo può essere uno sguardo lucido e implacabile sul teatro della vita di provincia. Perché di qualsiasi argomento si tratti, c’è pur sempre qualcosa da commentare.
Con ironia certamente e con quell’attenzione alle diverse angolazioni dalle quali possiamo osservare il nostro piccolo grande mondo, che è la Provincia autonoma di Bolzano.
Per vedere con i vostri occhi le sue contraddizioni e raccontarle con le nostre parole, non prive, quando necessario, di una punta di doverosa cattiveria.
Perché per noi impertinenti nella perfidia verbale vi è quel sottile piacere di poter dire elegantemente e con millimetrica puntualità, quasi chirurgica giornalistica precisione, ciò che la società non vuole sentire.
Lingue lunghe ma non troppo.
Abbiamo rispetto per la dignità umana e i dati sensibili. Non inveiremo gratuitamente. Se non ce ne darete motivo, si intende.
Ma non siamo cattivi. In fondo lo facciamo per voi.
Per informarvi, divertirvi, farvi scoprire lati della cultura umana e delle sue bizzarre consuetudini che nemmeno sospettavate esistessero.
Con un occhio puntato sui passi falsi della politica, le storture dei fraintendimenti di massa; dalle piccole beghe di quartiere ai grandi insulti istituzionali, alle bagarre che prendono vita dalla dialettica dell’agorà.
Perché a noi la piazza interessa e insieme ad essa le sue contraddizioni. Non amiamo i luoghi troppo affollati, ma ci trovate ovunque.
Qui grattiamo la patina pelosa dei finti perbenismi. Ci piace urlare che il Re è nudo. Ci divertiamo. Talvolta proviamo rabbia per ciò che non abbiamo la possibilità di approfondire. Ma andiamo avanti.
Per trovare del buono e del marcio in tutto. E raccontarvelo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




