Politica
Koellensperger:”Team rimane unito”. E per le trattative di Giunta pensa all’ingresso dell’italiana Schir
Il Team resta unito.
A rassicurare sulle voci che davano la compagine guidata da Koellensperger sull’orlo dello scioglimento ci pensa lo stesso leader del secondo partito provinciale.
“La notizia riportata dai media nei giorni scorsi, secondo cui la squadra di Koellensperger potrebbe sciogliersi non ha alcun fondamento.
Il Team porterà avanti con umiltà e responsabilità il mandato dei sudtirolesi per conservare compatto il secondo partito politico della provincia di Bolzano“, si legge in una nota.
Nelle prossime settimane, viene precisato, si proseguirà con la realizzazione del movimento da cui il Team Koellensperger è emerso con tanto successo.
“La possibilità di cambiare nome è solo una delle tante misure immaginabili che ci permetteranno di rimanere al centro della società come un partito moderno, fattivo e orientato ai cittadini e al futuro“, conclude Koellensperger.
Per quanto riguarda le trattative sulla composizione della nuova giunta provinciale sembra che Koellensperger stia preparando invece la richiesta di dimissioni per uno dei suoi candidati eletti, al fine di facilitare l’ingresso di un italiano nella compagine del Team.
Cosa che permetterebbe all’ex grillino di entrare nella rosa delle alleanze governative già sul tavolo della Svp.
Si tratterebbe della meranese Francesca Schir, prima dei non eletti appartenente al gruppo italiano, la quale potrebbe in alternativa entrare in giunta come esterna.
Ipotesi, quest’ultima, decisamente più complessa: l’affiancamento esterno di Schir per la giunta richiederebbe infatti i 23 voti della maggioranza qualificata, possibili solo nel caso in cui la Svp ottenesse il 16esimo seggio.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




