Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Koellensperger:”Team rimane unito”. E per le trattative di Giunta pensa all’ingresso dell’italiana Schir

Pubblicato

-

Il Team resta unito.

A rassicurare sulle voci che davano la compagine guidata da Koellensperger sull’orlo dello scioglimento ci pensa lo stesso leader del secondo partito provinciale.

 “La notizia riportata dai media nei giorni scorsi, secondo cui la squadra di Koellensperger potrebbe sciogliersi non ha alcun fondamento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Team porterà avanti con umiltà e responsabilità il mandato dei sudtirolesi per conservare compatto il secondo partito politico della provincia di Bolzano“, si legge in una nota.

Nelle prossime settimane, viene precisato, si proseguirà con la realizzazione del movimento da cui il Team Koellensperger è emerso con tanto successo.

La possibilità di cambiare nome è solo una delle tante misure immaginabili che ci permetteranno di rimanere al centro della società come un partito moderno, fattivo e orientato ai cittadini e al futuro“, conclude Koellensperger.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per quanto riguarda le trattative sulla composizione della nuova giunta provinciale sembra che Koellensperger stia preparando invece la richiesta di dimissioni per uno dei suoi candidati eletti, al fine di facilitare l’ingresso di un italiano nella compagine del Team.

Cosa che permetterebbe all’ex grillino di entrare nella rosa delle alleanze governative già sul tavolo della Svp.

Si tratterebbe della meranese Francesca Schir, prima dei non eletti appartenente al gruppo italiano, la quale potrebbe in alternativa entrare in giunta come esterna.

Ipotesi, quest’ultima, decisamente più complessa: l’affiancamento esterno di Schir per la giunta richiederebbe infatti i 23 voti della maggioranza qualificata, possibili solo nel caso in cui la Svp ottenesse il 16esimo seggio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza