Merano
Premiato a Merano il miglior sommelier d’Italia: è il fiorentino Simone Loguercio
Premiato a Merano il miglior sommelier d’Italia.
Si tratta di Simone Loguercio, già campione della Toscana.
Il fiorentino è vincitore dell’edizione 2018, la 52ma, del concorso “Miglior Sommelier d’Italia Premio Trentodoc” organizzata dall’ Ais, Associazione italiana sommelier.
Secondo arrivato il pistoiese Valentino Tesi. Terzi ex aequo il livornese Massimo Tortora e Simone Vergamini di Lucca.
Come hanno spiegato gli organizzatori, i soci dell’associazione hanno superato le 40mila unità.
“Uno sviluppo – dicono – che sarà premiato con una serie di novità in ambito didattico, come l’introduzione di corsi di degustazione sull’olio, e un nuovo percorso formativo per i degustatori“.
“La finale del premio ha dimostrato il livello qualitativo della scuola di formazione messa in campo da Ais e la condivisione dei valori di un territorio di grande pregio come quello del Trento Doc”, ha dichiarato Antonello Maietta, presidente nazionale dell’Ais.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




