Alto Adige
Maltempo, l’Austria mira all’acquisto del legno altoatesino
Dopo l’avvistamento dell’elicottero di una grande segheria austriaca sopra l’enorme distesa di alberi distrutti in Alto Adige, arriva la conferma: l’Austria starebbe valutando l’acquisto di parte del legname come già successo in Germania e Slovacchia.
L’ad dell’associazione ombrello ProHolz Georg Binder ha dichiarato all’agenzia Apa di avere ancora poche informazioni in merito: tutto dipenderà dalla qualità del legno e dalle possibilità di poterlo portare fuori dalle zone boschive alto atesine.
Per Binder infatti il legno di un albero caduto con le radici può essere utilizzato al meglio, mentre quello spezzato potrebbe finire nella produzione della carta, e sottolinea che “alla luce del cambio climatico andrebbe inoltre valutato il tipo di alberi da ripiantare”.
“Gli alberi – afferma l’ad di Proholz – vanno comunque recuperati al più presto, per garantire l’igiene del bosco ma anche l’utilizzabilità del legno caduto che va stoccato secondo precisi criteri“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




