Bolzano
A Casanova si sono accese le luci di Natale
La tradizione che vede l’amministrazione cittadina impegnata nell’allestimento e nell’accensione anticipata delle luminarie natalizie anche nei quartieri più lontani dalle luci del Mercatino di Natale di piazza Walther, si è ripetuta anche quest’anno.
In piazza Anita Pichler nel rione Casanova alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessore comunale alla Partecipazione Angelo Gennaccaro, sono state infatti accese nel corso di una partecipata cerimonia pubblica le prime luminarie natalizie della città con un giorno di anticipo rispetto a quanto accadrà oggi (22 novembre) all’apertura del Chriskindlmarkt.
Sia il primo cittadino che l’assessore competente hanno sottolineato come l’amministrazione comunale abbia voluto riconfermare anche in occasione del Natale, il suo impegno nei confronti dei quartieri per rendere Bolzano sempre più una città policentrica.
Da alcuni anni a questa parte il Comune promuove attività ed eventi tesi a valorizzare l’impegno dell’amministrazione comunale nell’allestimento delle luminarie natalizie in tutti i quartieri della Città.
Al fine di rendere partecipi e condividere con i cittadini il momento della loro accensione ed evidenziare la presenza e l’attenzione dell’amministrazione comunale non solo per le aree di interesse turistico, ogni anno viene organizzato un momento inaugurale in una piazza di quartiere allestita con luminarie di particolare effetto.
Quest’anno è toccato a piazza Anita Pichler al Casanova inaugurata solo poche settimane fa.
Oltre all’accensione delle luci di Natale, anche eventi tesi a valorizzare gli allestimenti natalizi e, nel contempo, le piazze quali luoghi di aggregazione, partecipazione e condivisione dell’atmosfera natalizia.
A Casanova protagonista la “Marching Band MABO’BAND“, che come una sorta di pifferaio magico, ha invitato i cittadini in piazza per l’accensione del grande albero natalizio.
Luci, suoni, farfalle luminose e giocolieri hanno allietato l’evento.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




