Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

A Casanova si sono accese le luci di Natale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La tradizione che vede l’amministrazione cittadina impegnata nell’allestimento e nell’accensione anticipata delle luminarie natalizie anche nei quartieri più lontani dalle luci del Mercatino di Natale di piazza Walther, si è ripetuta anche quest’anno.

In piazza Anita Pichler nel rione Casanova alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessore comunale alla Partecipazione Angelo Gennaccaro, sono state infatti accese nel corso di una partecipata cerimonia pubblica le prime luminarie natalizie della città con un giorno di anticipo rispetto a quanto accadrà oggi (22 novembre) all’apertura del Chriskindlmarkt.

Sia il primo cittadino che l’assessore competente hanno sottolineato come l’amministrazione comunale abbia voluto riconfermare anche in occasione del Natale, il suo impegno nei confronti dei quartieri per rendere Bolzano sempre più una città policentrica.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Da alcuni anni a questa parte il Comune promuove attività ed eventi tesi a valorizzare l’impegno dell’amministrazione comunale nell’allestimento delle luminarie natalizie in tutti i quartieri della Città.

Al fine di rendere partecipi e condividere con i cittadini il momento della loro accensione ed evidenziare la presenza e l’attenzione dell’amministrazione comunale non solo per le aree di interesse turistico, ogni anno viene organizzato un momento inaugurale in una piazza di quartiere allestita con luminarie di particolare effetto.

Quest’anno è toccato a piazza Anita Pichler al Casanova inaugurata solo poche settimane fa.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre all’accensione delle luci di Natale, anche eventi tesi a valorizzare gli allestimenti natalizi e, nel contempo, le piazze quali luoghi di aggregazione, partecipazione e condivisione dell’atmosfera natalizia.

A Casanova protagonista la “Marching Band MABO’BAND“, che come una sorta di pifferaio magico, ha invitato i cittadini in piazza per l’accensione del grande albero natalizio.

Luci, suoni, farfalle luminose e giocolieri hanno allietato l’evento.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti