Valle Isarco
A22, polizia sequestra 50 chili di marijuana prima del Brennero
Un cittadino albanese è stato arrestato poco prima del confine con il Brennero dalla polizia stradale di Vipiteno.
L’uomo trasportava all’interno della sua auto 50 chili di marijuana. La droga proveniva dal Sud Italia e ed era destinata ad essere trasportata oltre il confine del Brennero.
Il carico di stupefacente è stato sequestrato.
L’auto era stata noleggiata a Nettuno, nel Lazio. L’uomo è incensurato ed avrebbe ammesso le proprie responsabilità, ma senza fornire dettagli sul trasporto della droga.
Con lui viaggiava una ragazza ma è stata scagionata in quanto estranea ai fatti. I due erano stati notati da una pattuglia della polizia stradale mentre lasciavano la Peugeot nel parcheggio dell’area di servizio Plose Est, e salivano su una Mercedes condotta da un terzo uomo.
La pattuglia ha così seguito la Mercedes, fermandola dopo pochi chilometri, al casello di Bressanone. Poi gli agenti hanno perquisito le due auto, rinvenendo la droga nella Peugeot.
Il conducente della Mercedes e la ragazza sono stati rilasciati dopo gli accertamenti di rito, mentre il conducente della Peugeot, reo confesso, è ora in carcere a Bolzano accusato di traffico di sostanze stupefacenti.
“Sul mercato avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro“, spiega Annalisa Mongiorgi, comandante della Polizia stradale di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




