Bolzano
Vandalismo e danneggiamenti: a stazione Casanova arrivano le guardie giurate
Ha preso il via da poco il servizio delle guardie giurate dei Cittadini dell’Ordine – Südtiroler Ronda, dopo numerosi danneggiamenti avvenuti presso la stazione dei treni Casanova.
Lo rende noto tramite la propria pagina Facebook l’associazione Sicurezza&Legalità di Bolzano.
Un’iniziativa decisa dopo le tante lamentele dei cittadini e parecchi episodi di vandalismo accaduti nella zona.
Numerose le segnalazioni anche da parte del consigliere circoscrizionale di CasaPound Michael Sini, il quale più volte aveva richiesto spiegazioni (e suggerito soluzioni anche per l’appunto con l’utilizzo di guardie giurate) in merito a una situazione in continuo peggioramento “sia per la stazione che per la sua sala d’attesa, ridotta a luogo di bivacco con rifiuti sparsi ovunque a causa anche delle basse temperature e di uso/spaccio di droghe“, aveva scritto Sini.
Tra gli episodi verificatisi, ve ne è uno molto pericoloso avvenuto nel 2014, quando alcuni ragazzi, poi identificati dalle telecamere e denunciati, buttarono degli estintori sui binari.
Il servizio di prevenzione nell’area con la presenza delle guardie preposte al monitoraggio, farà in modo di evitare situazioni di degrado, quali danneggiamenti alle strutture proprio a mezzo atti di vandalismo e di rendere sicura in linea generale la stazione in oggetto.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




