Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Vandalismo e danneggiamenti: a stazione Casanova arrivano le guardie giurate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ha preso il via da poco il servizio delle guardie giurate dei Cittadini dell’Ordine – Südtiroler Ronda, dopo numerosi danneggiamenti avvenuti presso la stazione dei treni Casanova.

Lo rende noto tramite la propria pagina Facebook l’associazione Sicurezza&Legalità di Bolzano.

Un’iniziativa decisa dopo le tante lamentele dei cittadini e parecchi episodi di vandalismo accaduti nella zona.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Numerose le segnalazioni anche da parte del consigliere circoscrizionale di CasaPound Michael Sini, il quale più volte aveva richiesto spiegazioni (e suggerito soluzioni anche per l’appunto con l’utilizzo di guardie giurate) in merito a una situazione in continuo peggioramento “sia per la stazione che per la sua sala d’attesa, ridotta a luogo di bivacco con rifiuti sparsi ovunque a causa anche delle basse temperature e di uso/spaccio di droghe“, aveva scritto Sini.

Tra gli episodi verificatisi, ve ne è uno molto pericoloso avvenuto nel 2014, quando alcuni ragazzi, poi identificati dalle telecamere e denunciati, buttarono degli estintori sui binari.

Il servizio di prevenzione nell’area con la presenza delle guardie preposte al monitoraggio, farà in modo di evitare situazioni di degrado, quali danneggiamenti alle strutture proprio a mezzo atti di vandalismo e di rendere sicura in linea generale la stazione in oggetto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti