Laives
Laives, la Festa dello Sport ha premiato 300 atleti
Teatro di San Giacomo gremito per la Festa dello sport, il tradizionale appuntamento nel quale l’amministrazione comunale di Laives premia gli atleti che hanno ottenuto risultati di prestigio, ma anche allenatori e dirigenti che si sono distinti per il loro impegno.
Sono stati quasi 300 gli sportivi di Laives premiati nel corso della serata dal presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher, il suo vice Giuliano Vettorato (fino a poche settimane fa assessore allo sport del Comune di Laives), il senatore Dieter Steger, l’onorevole Filippo Maturi e il giornalista sportivo Stefano Bizzotto.
Insieme a loro, ovviamente il sindaco Christian Bianchi, il suo vice Giovanni Seppi, all’assessore comunale allo sport Luca Dallago e l’assessora Claudia Furlani.
Tra i premiati spiccano Alex Aufderklamm, campione del mondo pole sport categoria junior e artistic pole categoria junior, oltre che campione italiano pole sport e artistic pole – categoria junior. Nicole Aufderklamm, campionessa italiana pole sport categoria novice – Roma 2018. Matteo Bianchi campione italiano juniores – velocità su pista di ciclismo, 2 classificato ai campionati italiani Juniores – chilometro da fermo e che ha partecipato ai mondiali Juniores in Svizzera.
Evelino Zulian e Eleonora Curzola, vicecampioni italiani di ballo liscio e campioni regionali di ballo liscio e danze standard.
Winkler Maximilian, 2° classificato campionati italiani di tiro con l’arco. Hernandez Hillary Campione italiano assoluti di Rimini categoria juniores di karate. Dora Vecchio, campionessa italiana seniores di karate.
Infine l’Asd Bassa Atesina di Calcio a 5, che ha conquistato la promozione in serie B. Particolare menzione per tre concittadini che stanno dimostrando un grandissimo talento nell’hockey: Alex e David Trivellato e Franziska Stocker che hanno mosso i primi passi sui pattini sul ghiaccio della zona Vallarsa.
Alex Trivellato gioca nella Del in Germania, il fratello David milita nella lega nazionale di Berlino, mentre Franziska Stocker gioca per Ev Bozen Eagles.
Nel corso della serata non sono mancati simpatici siparietti, con diversi dirigenti sportivi che hanno chiesto il potenziamento delle strutture sportive a Laives, in particolare la copertura della pista da hockey e una piscina più grande.
Il presidente della giunta provinciale Kompatscher non si è nascosto e ha garantito il cofinanziamento della Provincia per la copertura della pista in Vallarsa.
-
Merano2 settimane faEntrano nel garage del sindaco e rubano anche un ricordo di famiglia: due denunciati
-
Bolzano2 settimane faAttrezzi da cantiere in un sacco nero e un carrello da 1.600 euro: i controlli in città
-
Bolzano2 settimane faMinacciata con un coltello e aggredita per la borsetta: arrestato un 29enne
-
Bressanone2 settimane faMercedes sospetta fermata nella notte: a bordo trovati hashish e un coltello
-
Val Pusteria2 settimane faEra ricercato in Croazia con un mandato d’arresto europeo: 34enne arrestato a San Candido
-
Merano2 settimane faControlli nei centri per animali: strutture in regola e ospiti in buona salute
-
Sport2 settimane faTrasferta toscana per l’FCS: oggi pomeriggio la sfida al “Città di Arezzo”
-
Merano2 settimane faAlla fermata dell’autobus con MDMA, cocaina e hashish: denunciato un 31enne
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, successo esterno ad Arezzo prima della sosta per le Nazionali
-
Regione TAA2 settimane faLavori sulla rete ferroviaria, circolazione modificata: stop ai treni e bus sostitutivi
-
Val Pusteria1 settimana faDroga in riva al lago: denunciati tre lavoratori stagionali
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa sulle tessere carburante: sequestrati più di 41mila euro in un distributore
