Connect with us

Alto Adige

Valanga in autostrada e altre due in val Sarentino e Valdurna. Nessun ferito. A22 bloccata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una valanga ha investito l’A22 nei pressi del confine di Stato causando un blocco da Chiusa fino al Brennero.

Una chiusura causata anche dai numerosi incidenti che nelle ultime ore hanno coinvolto principalmente mezzi pesanti.

Fino a 12 chilometri di code e automobili ferme al gelo da ore. Non vi sono feriti perché fortunatamente in quel tratto l’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni. Difficoltà anche per il servizio strade a proseguire per raggiungere i mezzi.



La massa nevosa si è staccata da un pendio che sovrasta l’A22 al chilometro 5.

E nella mattinata sono cadute in Alto Adige altre due valanghe: una in Val Sarentino, dove la statale è stata chiusa tra Riobianco e Pennes, e l’altra in Valdurna, dov’è stata chiusa la provinciale.

Non risultano al momento mezzi o persone coinvolti.

Disagi anche per le linee ferroviarie. L’eccezionale nevicata delle ultime ore in Alto Adige ha infatti costretto Trenitalia ad attivare il piano emergenza neve che prevede la cancellazione di alcuni treni.

Dalle 6 di questa mattina (2 febbraio) alcuni treni sono stati soppressi. Le linee interessate sono Fortezza – Brennero, Fortezza – San Candido e Bolzano – Merano.

     

 

 

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti