Alto Adige
La Questura di Bolzano chiude la sala da ballo “L’Murin” di Corvara in Badia
Il Questore di Bolzano ha disposto la chiusura per quindici giorni della sala da ballo “L’MURIN” di Corvara in Badia, su segnalazione dei carabinieri di Brunico che hanno registrato, con l’inizio della stagione turistica invernale, un notevole aumento di reati e di episodi pericolosi legati alla frequentazione del locale.
I militari dell’Arma hanno segnalato che gli episodi pericolosi attorno al locale frequentato da giovani del posto, da dipendenti delle strutture ricettive della zona e da turisti di ritorno dalle piste da sci, si concentravano soprattutto in occasione delle cosiddette “notti bianche” organizzate due volte in settimana dai gestori.
Il locale pubblico era anche oggetto di continue lamentele da parte degli abitanti del posto, per l’abbandono notturno sul muro di cinta del vicino cimitero comunale di bicchieri usati, bottiglie di alcolici vuote, mozziconi di sigaretta ed immondizie di vario genere.
Gli episodi pericolosi per la sicurezza della zona si sono verificati tra la fine di dicembre e la metà di gennaio scorsi.
In particolare la notte del due gennaio, i militari sono dovuti intervenire per una rissa tra sei persone, di cui una minorenne, tutte ubriache, che si è conclusa con un ferimento mentre in occasione dell’ultima “notte bianca”, organizzata come di consueto nella notte tra lunedì e martedì, i carabinieri hanno trovato e sequestrato una bustina in nylon contenente 66 grammi di cocaina.
Altre tracce dello stesso stupefacente sono state rilevate all’interno dei bagni della sala da ballo.
Nel corso della stessa operazione infine, un automobilista è stato fermato e denunciato perché nonostante la massiccia presenza di forze dell’Ordine, si è messo alla guida della sua auto in stato di ebbrezza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




