Società
Run4Children: Bolzano partecipa al Raid di solidarietà 4L Trophy
Con il patrocinio della Città di Bolzano, l’associazione umanitaria senza scopo di lucro Run4Children, partecipa anche quest’anno con un equipaggio in partenza dal capoluogo altoatesino al raid di solidarietà 4L Tophy in programma dal 21 febbraio al 3 marzo.
Due giovani piloti, il bolzanino Nicolò Di Giovanni ed il sardo Ludovico Pietro Fara partiranno dalla Francia con una vettura Renault 4 appositamente attrezzata ed equipaggiata che l’associazione ha messo loro a disposizione per portare aiuti umanitari sotto forma di materiale scolastico, sportivo e paramedico ai bambini delle zone più povere del sud del Marocco.
Quello bolzanino è l’unico equipaggio italiano presente alla manifestazione che coinvolge annualmente circa 1.300 persone.
Stamane (14 febbraio) alla presenza dell’Assessore comunale ai Giovani e allo Sport Angelo Gennaccaro, l’equipaggio bolzanino di Run4Children 2019 è stato presentato nel corso di un incontro in piazza Municipio da Massimo Perini, responsabile del progetto.
Gli equipaggi del 4LTrophy sono composti di norma da giovani studenti. Il rally comincia con un Departure Village che riunisce i partecipanti.
Le R4 in partenza dalla Francia convergono ad Algeciras nel sud della Spagna dove s’imbarcano per il Marocco. I partecipanti devono poi attraversare le montagne, le piste e le dune per circa 1.500 km nel deserto. L’arrivo è previsto nel sud del paese ben oltre Marrakech.
Un viaggio lungo circa 9.000 km.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




