Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

42mo carnevale di Laives: torna la grande festa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La bella e sempre variopinta kermesse si è messa in moto alle 13, ma già dalla mattina intorno alle 10 la lunga carovana dei coloratissimi carri allegorici si è radunata in via Kennedy per dare il via all’ormai storica sfilata che da ben 40 anni caratterizza il carnevale di Laives.

E a giudicare dalla grande partecipazione a questa edizione 2019, sembrano confermate le circa diecimila presenze attese nel centro della bassa atesina per la giornata di oggi (24 febbraio).

In transito dal centro di Laives in direzione Pineta, oltre alla carovana arrivata alle 16, c’era anche il trenino “Centoerotti” a fare la spola per il trasporto delle maschere e dei partecipanti all’evento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Prima dell’arrivo a destinazione della lunga fila dei carri, la tribuna delle autorità, allestita presso l’albergo Casagrande, ha salutato la cittadinanza con il brindisi di benvenuto.

Per l’occasione sono state premiate la miglior maschera e mascherina, scelte da una giuria appositamente nominata. Lungo il percorso non sono mancati gli spazi dedicati ai giochi per i bambini e altri intrattenimenti.

Inoltre, come ogni anno, tutti hanno potuto accarezzare la fortuna con la lotteria del carnevale dando così il proprio contributo all’organizzazione della sfilata.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti