Alto Adige
Vodka in cabina. Camionista ubriaco semina il panico sull’autostrada del Brennero
Nel tardo pomeriggio del 23 febbraio ai centralini del Centro Operativo autostradale di Trento sono arrivate numerose chiamate di guidatori che segnalavano un autoarticolato targato Polonia che procedeva pericolosamente lungo l’autostrada del Brennero, in direzione Nord nel tratto tra i caselli autostradali tra Egna e Bolzano Sud, sbandando vistosamente e impegnando tutte le corsie di marcia, anche quella d’emergenza.
Sul tratto indicato si sono quindi subito portati uomini della Direzione autostradale del Brennero, una pattuglia autostradale e personale ausiliario dell’A22.
La Polizia stradale con il personale ausiliario dell’A22, si è posizionata dietro il grosso camion, ancora in movimento, per segnalare il pericolo, rallentando il traffico in modo da evitare il coinvolgimento di altri veicoli.
L’autoarticolato si è infine fermato tra Bolzano Sud e Bolzano Nord, posizionandosi di traverso e bloccando tutta la sede stradale e causando nel giro di poco una colonna di circa 1 km.
Con l’ausilio di una seconda pattuglia arrivata sul posto il conducente, di nazionalità polacca, è stato fatto scendere dal mezzo, con notevole fatica perché in evidente stato di alterazione alcolica.
Il camion è stato quindi posizionato in sicurezza per liberare la carreggiata e favorire la circolazione.
Il guidatore barcollava vistosamente, incapace di camminare senza il sostegno di qualcuno e con respiro affannato. All’interno del veicolo è stata poi trovata una bottiglia di Vodka completamente vuota.
Sul posto l’autoambulanza da Bolzano che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Bressanone.
Visitato dal personale medico per gli accertamenti sanitari del caso, si è accertata la presenza di alcool nel sangue pari a 2,93 g/l.
Per il camionista è scattato immediatamente il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




