Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Soggiorni al mare per anziani: partono le iscrizioni al primo turno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dal 4 all’8 marzo si raccolgono le iscrizioni al primo turno dei Soggiorni climatici per anziani 2019, ovvero al soggiorno a Miramare dal 17 al 31 maggio, con possibilità di usufruire delle omonime Terme.

Seguiranno poi le iscrizioni ai tre turni successivi di giugno e settembre sulla riviera romagnola e per il turno a Salsomaggiore Terme.

Sono 550 gli anziani autosufficienti che usufruiranno di questo molto apprezzato servizio, anche per il rapporto qualità/prezzo, per 15 giorni di vacanza in strutture scelte tramite gara europea dando maggior peso al criterio della qualità (80% qualità e 20% prezzo).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tra le caratteristiche, la scelta fra tre menu, la vicinanza al mare e un adeguato programma di intrattenimento.

Le attività di animazione e socializzazione rivolte agli anziani rivestono un ruolo importante all’interno dei servizio, soprattutto per la loro duplice valenza di favorire la conoscenza del territorio in Romagna , nonché per la possibilità che offrono di rafforzare il legame tra la persona anziana e il contesto sociale in cui vive.

Le iscrizioni come sempre si fanno presso URP e Centri civici e con le solite modalità, le tariffe variano a seconda del turno e della fascia di reddito e vanno da un minimo di 149 Euro ad un massimo do 655 Euro, con una riduzione del 20% per le persone che vivono sole.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Persone non residenti nel Comune di Bolzano, con più di 65 anni, potranno partecipare nel caso in cui ci siano posti disponibili, esaurita la graduatoria dei residenti, pagando la quota massima.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti