Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Alperia dona una “brici cargo” 
ai Cacciatori di briciole dell’associazione Volontarius

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Giovedì 28 febbraio, alle 14.00, davanti alla sede di Alperia Spa, in via Dodiciville 8 a Bolzano, verrà consegnata ufficialmente da Mauro Marchi, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Alperia Spa, e da Stefan Stabler, responsabile comunicazione e marketing, una nuova “brici cargo” ai Cacciatori di Briciole dell’Associazione Volontarius.

Il nuovo mezzo per il trasporto delle “briciole”, recuperate nei numerosi esercizi commerciali del capoluogo che aderiscono all’iniziativa, sarà preso in consegna dal coordinatore del gruppo di volontari, Christian Bacci.

La “brici cargo” è in sostanza un triciclo elettrico dotato di un cassone spazioso che permette il trasporto degli alimenti raccolti da supermercati e negozi di Bolzano. Questi mezzi sono in grado di trasportare grandi quantitativi di cibo e possono girare senza problemi anche in zone a traffico limitato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alperia ha deciso di sostenere il progetto perché lo ritiene in linea con la propria attività aziendale e l’obiettivo di realizzare una mobilità sempre più eco compatibile.

I Cacciatori di briciole, grazie a questa bicicletta, potranno aumentare sensibilmente la raccolta di generi alimentari che vengono distribuiti alle persone bisognose e che altrimenti andrebbero sprecati.

Ciò che avanza da supermercati, negozi, panifici e pasticcerie, che è ancora buono, ma il giorno dopo non può essere venduto, viene distribuito la sera stessa o al massimo il giorno seguente a famiglie di Bolzano o a persone senza fissa dimora.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per candidarsi come volontari gli interessati possono rivolgersi alla responsabile del volontariato: [email protected]

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti