Politica
Provincia e salari, Team K: “La giunta teme i suoi stessi dipendenti”
“Siamo ben lieti che il governatore Kompatscher, in un’intervista, prometta trattative rapide per il rinnovo dei contratti collettivi e adeguamenti salariali, pur rimanendo sul vago. Ma perché la Provincia non autorizza i sindacati ad utilizzare un martedì piazza Silvius Magnago per un incontro?
La Giunta probabilmente vuole la scena tutta per sé il martedì, quando si tiene la settimanale conferenza stampa, e sarebbe piuttosto imbarazzante per loro avere i dipendenti pubblici con i loro sindacati proprio davanti a palazzo Widmann: attirerebbe l’attenzione dei media“.
Così in una nota i rappresentanti del Team Koellensperger, sulla questione che vede protagonisti Provincia e dipendenti provinciali alle prese con il rinegoziamento dei contratti collettivi.
“Chiunque entrasse nel palazzo si troverebbe a parlare con chi protesta fuori – proseguono – . Ma cosa si dovrebbe dire loro? Che il presidente Kompatscher, in qualità di assessore competente, avvierà i negoziati ma li delegherà al suo segretario generale? O che si riconosce che i contratti collettivi devono essere rinegoziati, ma non si parla di idee?“.
Maria Elisabeth Rieder, Alex Ploner e Peter Faistnauer del Team Köllensperger affermano quindi con convinzione di voler continuare a insistere sull’avvio delle trattative e a sostenere le parti sociali in ogni modo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




