Bolzano
«Fantastici viaggi di Jules Verne»: al Twenty venerdì l’inaugurazione della mostra per grandi e piccini
Domani, venerdì 29 marzo 2019, presso il Twenty di Bolzano si inaugura la mostra “Fantastici viaggi di Jules Verne” che sarà ospitata fino al 2 Maggio 2019.
La mostra dedicata ai viaggi fantastici del famoso romanziere francese Jules Verne è rivolta sia a bambini che ad adulti ed è strutturata in maniera interattiva, funzionale e coinvolgente, con lo scopo di far divertire ma allo stesso tempo insegnare.
La mostra celebra Jules Verne, protagonista dello scenario letterario ottocentesco, che fa sognare ancora oggi grandi e piccini con i suoi romanzi d’avventura.
Attraverso i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio e ne mari più profondi, ispirò scienziati e lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche in epoche successive.
Tra le sue opere più famose, note in tutto il mondo Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in ottanta giorni, Viaggio al centro della terra, Dalla terra allaluna e l’Isola misteriosa.
La Vernissage avrà luogo il 29.03.2019 alle ore 18.00 al 2° piano del Twenty di fronte a Decathlon.
Un esperto di Jules Verne guiderà i presenti attraverso la mostra.
L’esclusività dell’iniziativa è data dalla volontà di catapultare l’utente nel “mondo fantastico” descritto dal romanziere.
Saranno infatti riprodotti alcuni degli ambienti ed elementi che hanno caratterizzato i suoi racconti, come ad esempio: la casa a vapore, il Nautilus di ventimila leghe, il Globus e molto altro ancora.
La struttura è composta da 8 isole “animate” e interattive che hanno l’intento di celebrare alcune delle opere più rappresentative del romanziere francese per una fruizione completa e immersiva.
Laboratori didattici e letture animate introdurranno i visitatori nel mondo avventuroso di Jules Verne. La mostra offre inoltre visite guidate gratuite per le scuole.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




