Alto Adige
Controlli di Polizia: un arresto e un’espulsione per due nigeriani irregolari e con precedenti
Un cittadino nigeriano arrestato e uno espulso con destinazione in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio: questo il bilancio di una delle operazioni svolte negli ultimi giorni dagli agenti della Questura di Bolzano in collaborazione con la Polfer e il Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di Padova.
Il primo africano, un venticinquenne irregolare con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, è stato fermato al Parco Cappuccini di Bolzano.
Alla vista degli agenti ha subito reagito, rifiutandosi di fornire le proprie generalità ed insultando, per poi tentare di colpirli con calci e pugni.
Portato in Questura per arrivare ad una sua completa identificazione tramite fotosegnalamento, ha continuato a dimenarsi mordendo alle mani, con estrema forza, due poliziotti, costringendoli a ricorrere alle cure dei sanitari in Ospedale.
Il giovane si trova ora in carcere a Bolzano.
Il secondo soggetto, di quarantacinque anni, rintracciato alla stazione di Brennero, è stato invece fermato e sottoposto a un controllo da parte della Polfer.
L’uomo è risultato poi destinatario di diverse condanne per reati inerenti gli stupefacenti e per evasioni dal regime di detenzione domiciliare, commessi in altre parti d’Italia. Al nigeriano era stata anche rifiutata un’istanza di “Protezione internazionale”.
Il 45enne è stato quindi accompagnato in Questura, dove sono stati emessi a suo carico un decreto di espulsione ed un decreto di trattenimento presso un C.P.R.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




