Connect with us

Bolzano

Ieri chiusura della Festa dei fiori con Bicinfiore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si è conclusa ieri (1 maggio) in piazza Walther, la grande Festa dei fiori che per due giorni ha trasformato il centro del capoluogo in un grande orto-giardino a cielo aperto.

Giunta alla sua 131ma edizione, la mostra mercato è stata realizzata anche per il 2019 grazie al costante impegno e alla disponibilità dei floricoltori dell’Alto Adige che sono ritornati nel capoluogo con le novità e i pezzi forte della loro produzione.

La tradizionale Festa dei fiori rappresenta un evento unico per quanti hanno il pollice verde ed è l’occasione adatta per fare shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie con cui decorare i propri terrazzi e giardini, ma anche di diverse tipologie di ortaggi e semenze per dare il benvenuto alla primavera.



Già dalla mattina è tornato il gruppo di danze popolari di Gries e l’artigianato autentico con lo stand degli Artigiani Atesini.

Ai piedi del monumento di Walther è stato allestito il bel mercatino di prodotti Slow Food con un orto didattico e diversi appuntamenti sul palco.

Il Club Arcimboldo ha inoltre allestito un angolo di pittura/disegno dove poter lasciare libero spazio alla fantasia.

E non poteva mancare Bicinfiore, il primo raduno di bici decorate con fiori, foglie, piante, erbe aromatiche provenienti da campi, giardini e/o orti. Erano ammesse anche decorazioni in altri materiali.

Il ritrovo era previsto sul sagrato del Duomo dove i partecipanti sono stati fotografati e le bici numerate. Alle 17 le due ruote sono partite dal Duomo per percorrere alcune vie del centro e tornare poi a radunarsi in piazza. 

La premiazione delle bici più belle è avvenuta alle 18 sempre in piazza Walther.

La giuria era composta da un rappresentante dei Floricoltori dell’Alto Adige, di un’associazione sportiva, del Comune di Bolzano, dell’Azienda diSoggiorno e da un rappresentante delle associazioni di categoria HDS e Confesercenti.

Trentino11 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia15 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives15 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia15 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano15 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano15 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti